Tuesday, February 8, 2011

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¿Dónde han ido a parar los islamistas ? (Commentary)


¿Dónde han ido a parar los islamistas?


L'articolo mostra la vittoria del softpower sull'hardpower. Il contenuto (softpower) è penetrato fino là dove lo hardpower (eserciti) ha fallito.

Come avrebbero potuto inneggiare questi popoli a richieste di tipo democratico se non avessero avuto i modelli? (il modello di democrazia turca, soprattutto).

Tramite la penetrazione del softpower "mainstream" (cinema, musica, letteratura...americana ovviamente) si sono costituiti i modelli a cui i popoli arabi si sono ispirati nelle loro richieste, venendo così a creare una cesura fra Ego e Religio. Forse la prima riduzione del religioso verso l' Io (laico).
E' sorprendente che „en las calles, no se invocó un Estado Islamist protesters and white shrouds were placed in front of the bayonets, and in Tehran in 1978. No reference to the sharia or Islamic law. And, most surprising, no "down U.S. imperialism!". The hated regime was perceived as indigenous, as the result of fear and passivity, and not as the puppet of the French and American colonialism, despite the endorsement had been obtained by the French political elite. "
E 'amazing perché il rischio di fare jihaidismo the stessa che fine hanno fatto will Brigate Rosse and the RAF in Europe: isolarsi dalle masse, per scomparire slowly. In effetti non è poi il paragone così peregrino, perché in realtà vi è una prosecuzione del terrorismo rosso in quello islamico. I punti di contatto vi furono e numerosi fra il terrorismo rosso degli anni 70 e quello palestinese (servizi segreti iracheni, libici e siriani, Stasi, KGB, ecc…). Carlos fu degno rappresentante di quel nesso.
Ciò che succede ora nella cultura araba è l'affermazione dell' HOMO DIGITALIS che si è già affermato nel mondo occidentale. L'HOMO DIGITALIS è portatore di uno schema dialettico (di tipo aristotelico: tagging = passaggio dalla specie al genere sotto la determinazione dell'individuo). L'HOMO DIGITALIS è il parto moderno dell' individuo aristotelico (de individuo non datur scientia) perché In fact, Homo Digitalis is the one who is able to determine, without being specific. For this open a dangerous breach in the Islamic world, without dialectics. Fits a model that can then establish a dialectic of the direct production of the choices in a world prone to separation of 'I the Religious, causing an' independence (break) from the holistic view of religion of all-encompassing private and public spheres. Under the pressure of the direct production of content (Web 2.0) and values \u200b\u200b(Web3.0) by the individual (HOMO Digitalis)

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